Webinar – Consapevolezza e comunicazione, quando la tecnologia aiuta la sicurezza

In questo evento parleremo di come le tecnologie e la comunicazione con fornitori e lavoratori siano fondamentali per un sistema di gestione della sicurezza.

Nelle norme sui sistemi di gestione, c’è un punto spesso dimenticato o, comunque, scarsamente considerato: 7.3 Consapevolezza.
E’ effettivamente un punto molto complesso da mettere in atto e molto difficile da campionare, durante gli audit sia di prima che di terza parte. Tuttavia, non di meno, rappresenta un pilastro portante all’interno delle organizzazioni.

LEGGI ARTICOLO COMPLETO

In questo webinar, in cui parleremo della consapevolezza dei lavoratori e delle comunicazioni nei loro confronti, si approfondirà questo punto per comprendere la sua portata rivoluzionaria.

Consapevolezza e comunicazione
Quando la tecnologia aiuta la sicurezza 
QUANDO martedì 10 novembre 2020 ore 18.00
Durata 1 ora
Evento GRATUITO
ANCORA POSTI DISPONIBILI
Iscrizioni e programma dettagliato su >> Bacheca Sicurezza <<

Grazie al contributo dell’Ing. Fabio Rosito, analizzeremo come la norma UNI ISO 45001 evidenzia la necessità di rendere consapevoli i propri lavoratori della policy, degli obiettivi aziendali e delle conseguenze di eventuali non conformità. Analizzeremo come la comunicazione con fornitori e lavoratori rappresenti un tassello fondamentale per raggiungere questo obiettivo, attraverso:

  • Il portale di qualifica dei fornitori, con il suo sistema di tracciamento dei documenti forniti agli appaltatori
  • La nuova App per i lavoratori, sostituto tecnologico per la bacheca aziendale e per il fascicolo informativo

A seguire, il Dott. Ezio Pontiggia di Aton White affronterà l’importanza delle comunicazioni in campo e di come la tecnologia può migliorare le performance operative, nel coordinare le squadre di lavoro, gestire le emergenze, proteggere i lavoratori solitari, attraverso innovative soluzioni digitali di comunicazione push to talk, con dispositivi idonei anche per aree classificate ATEX.

Il seminario si terrà in collaborazione in collaborazione con AimSafe, il gestionale cloud per la sicurezza e salute dei lavoratori realizzato grazie al contributo dei migliori professionisti del settore.